Chi Siamo

Crew è un gruppo di professionisti, parte dei quali operano negli spazi di ViaRoma105, coworking e meeting space attivo sul territorio locale. Tra le numerose attività svolte dal gruppo di lavoro spiccano nello specifico i progetti di educazione all’ambiente ed alla sostenibilità, ideati come contenitori di partecipazione cittadina, formazione ed animazione, quali le edizioni 2015 e 2016 di Coros in Fiore. Anni di esperienza anche nelle edizioni precedenti delle suddette iniziative su Sassari, hanno portato i professionisti di Crew alla costituzione dell’Associazione in modo da creare un team compatto e produttivo il quale ha dato vita ad un progetto originale ed innovativo intitolato S.E.G.N.I.: la prima esposizione nel nord Sardegna sui temi della Sostenibilità, Enogastronomia, Gioco, Natura e Ingegno, iniziativa basata su stili di vita eco-sostenibili e orientata al consumo critico. Negli spazi di ViaRoma105 Crew organizza inoltre corsi ed eventi culturali.


01. Condividere idee, progetti e competenze, in un’ottica di società intesa come rete, favorendo la nascita e lo sviluppo di sinergie lavorative e non, tra professionisti e cittadini;

02. Promuovere ed organizzare manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche ed artistiche e partecipare ad esse con propri soci, se promosse da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati nonchè convegni, stages e corsi di aggiornamento anche in collaborazione con Università ed Enti Formativi;

03. Sostenere il territorio, la comunità e lo sviluppo locale attraverso la promozione della cultura, la collaborazione professionale, innovazione;

04. Contribuire a valorizzazione, difesa e diffusione del patrimonio territoriale dal p.d.v naturalistico- ambientale, storico archeologico, antropologico-culturale, turistico, enogastronomico;

05. Ogni altra iniziativa ritenuta dal Consiglio idonea a perseguire i fini statutari.


Come abbiamo realizzato il concept del logo:

Il logo ideato per il progetto Azzardopatia – Scommettiamo su di te è un quadrifoglio stilizzato, graficamente composto dalle quattro foglie della pianta, aventi la tipica forma a cuore. Un quadrifoglio come simbolo della fortuna ricercata dal giocatore. La fortuna, per un giocatore d’azzardo è però un concetto fittizio ed inesistente: non si può essere fortunati se si vive il gioco come una dipendenza, come un vortice dal quale risulta difficile venir fuori sin dalle prime esperienze. .

Il simbolo viene quindi rappresentato, non con il classico verde, ma con il nero: la fortuna al gioco, è una fortuna nera.  In linea con gli obiettivi del progetto, la rappresentazione grafica dà respiro ad una possibilità:
Il simbolo viene quindi rappresentato, non con il classico verde, ma con il nero: la fortuna al gioco, è una fortuna nera. In linea con gli obiettivi del progetto, la rappresentazione grafica dà respiro ad una possibilità:
Dal quadrifoglio nero si stacca una foglia - un cuore color magenta - a significare l’importanza degli affetti nella vita dell’individuo ed il fatto che, la vera fortuna risiede proprio nel non perdere le persone importanti a causa della dipendenza patologica da gioco d’azzardo.
Image

Concetto & Significato


Il logo, nel suo complesso pertanto ha un significato che si allinea con il payoff “Scommettiamo su di te”, un invito nei confronti di chi ritiene di aver un problema con il gioco ma anche un avvertimento verso i soggetti a rischio: la scommessa del nostro progetto è dedicata alla persona ed alla sua capacità di saper vedere quale sia la vera fortuna nella vita, non una vincita al gioco ma una vittoria nelle relazioni personali che si rischia di perdere proprio a causa dell’azzardo.